Liceo Classico Statale Giulio Perticari di Senigallia (AN)
LICEO CLASSICO STATALE "GIULIO PERTICARI"
Liceo Classico - Liceo Scienze Umane - Liceo Economico Sociale
Via D'Aquino, 2 - 60019 Senigallia (AN) - Tel 071 7924909
Via Rossini, 39 ľ 60019 Senigallia (AN) ľ Tel 071 7931614
E-mail: anpc040002@istruzione.it - PEC: anpc040002@pec.istruzione.it
Liceo Classico Statale Giulio Perticari di Senigallia (AN)
LICEO CLASSICO STATALE "GIULIO PERTICARI"
Liceo Classico - Liceo Scienze Umane - Liceo Economico Sociale
PubblicitÓ legale
Servizi On Line
AttivitÓ e Progetti
Spazio Studenti

AlmaDiploma

Il nostro Istituto, dallo scorso a.s., ha deciso di aderire al Progetto AlmaDiploma.

AlmaDiploma è un’associazione di scuole il cui scopo è supportare gli Istituti scolastici nei processi di valutazione dei sistemi formativi, nella programmazione delle attività didattiche, nelle politiche di orientamento degli studenti allo studio e al lavoro.

Dal 2000, anno della sua costituzione, AlmaDiploma sviluppa strumenti e attività funzionali all’orientamento e al monitoraggio dei percorsi e dei loro esiti a distanza: attività che concorrono anche al monte ore dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Attraverso una serie di strumenti educativi, operativi, formativi e didattici AlmaDiploma aiuta lo studente nella scelta e nell’orientamento basato sulla conoscenza del sé, lo orienta basandosi sulle sue caratteristiche, sulle sue aspettative rispetto all’offerta formativa post-diploma e alle professioni, lo aiuta infine a maturare e a rielaborare le esperienze e le competenze in relazione alle richieste del mondo del lavoro.

AlmaDiploma monitora, attraverso la somministrazione di un questionario, l’attività svolta dallo studente, inclusa l’attività di stage e di ASL e fornisce elementi di valutazione utilizzabili, da parte delle scuole, per adeguare la propria offerta formativa.

Permalink: AlmaDiplomaData di pubblicazione: 09/10/2017
Tag: AlmaDiplomaData ultima modifica: 13/10/2017 23:25:58